martedì 23 luglio 2013

Summer Favorites!





1 - M.A.C. - Face and Body Foundation
Ho iniziato ad usarlo questa primavera, per avere un'alternativa ai fondi più coprenti e pesanti. Il suo finish è molto naturale e la consistenza è liquida e leggera. La coprenza è medio bassa. Con il caldo estivo è una buona soluzione, va opacizzato tanto con la cipria,  ma per la mia pelle mista è una buona alternativa al fondo minarale, che purtroppo non ha una buona resa sulla mia pelle.

2 - Essence - All about matt!
Questa cipria è una meraviglia. Costa poco e opacizza bene. Ha l'unico difetto di essere chiara, non trasparente, e tende ad alterare il colore del fondotinta rendendolo più spento. 

3 - Benefit - Fake up
Questo correttore ha pro e contro diametralmente opposti.
I contro più evidenti sono l'immenso costo in rapporto alla quantità (sembra grande, ma è solo un'impressione).
Risulta molto leggero, ha una coprenza discreta e non rimane pesante. E' molto idratante, ma questa composizione lo rende molto liquido, si scioglie subito a contatto con la pelle, quindi va fissato molto bene o se ne va in giro, peggio ancora, se ne va nelle pieghette.

4 - MUA - Blusher - Cupcake
I blush di MUA costan pochissimo, sono colori molto belli (quasi tutti sul naturale) e hanno una scrivenza più che ottima. Sono secondi solo a quelli della sleek, e se contiamo che costano la metà, potrebbe essere un pari-merito.

5 - M.A.C. - Sculpting powder - Shadowy (PRO)
Ero a caccia da secoli di una polvere per contouring. Trovavo solo bronzer, o sculpting powder troppo aranciate. Io ho anche la carnagione chiara, quindi necessito di un colore freddo. Mi son lanciata nel provare questa cialda di MAC, nonostante il suo costo, per assenza di alternative, e onestamente ne sono entusiasta. Il colore è perfetto, crea ombre dall'aspetto molto naturale, ha una consistenza sottile e una scrivenza media che ne permette una perfetta modulazione. Peccato davvero per l'assenza di dupes economici, soprattutto perchè non ho ancora capito se è una limited edition o se resterà in collezione permanente...

6 - M.A.C. - Eyeshadow - Bottle green (PRO)
Anche qui, unica soluzione per un ombretto smeraldo scuro matte. Non ho trovato nulla di simile eccetto per un mono di Nars. Eppure siamo nell'anno del verde, mi pare davvero strano trovare solo verdi shimmer di ogni genere, verdi matte ma troppo tendenti al giallo, verdi petrolio... La consistenza di questa polvere è all'altezza del nome che porta, niente da ridire, perfetta.

7 - M.A.C. - Eyeshadow - Club
Il mio colore preferito in assoluto, assieme ai suoi dupe di catrice e neve (che nonostante tutto, sono solo simili, ma non uguali, Catrice tira più al verde, Neve al marrone).  

8 - Urban Decay - Eyeshadow - Sin
Il mio illuminante preferito, scoperto nella palette Naked, ho deciso poi di comprare il mono, essendo un colore che uso praticamente ogni giorno. Credo che una valida alternativa sia Nylon di MAC, ma non ho ancora avuto modo di valutare di persona. 
E' una polvere morbida, quasi cremosa, molto scrivente (come tutti gli shimmer di UD in fondo...)

9 - Urban Decay - Eyeshadow - Blackout
Purtroppo il mono di Black Dog non esiste, quindi ho optato per questo. La differenza è minima, Black Dog (quello presente nella black palette) è leggermente più "nero" di questo. E' molto scrivente, e il suo tratto è subito bello nero. Lo uso sia nell'angolo esterno, che come eyeliner nelle infracigliari superiori ed inferiori.


2 commenti:

BunnyMAKEUP ha detto...

È da tanto che voglio provare il Face and Body di Mac :)

Abyssinian ha detto...

Anche io sono stata dubbiosa per molto, è un fondo molto particolare... Se puoi vai in negozio e chiedi un campione, così lo puoi provare, perchè ha una consistenza molto strana che può non piacere a tutte :)