martedì 24 aprile 2012

Benefit - Hello Flawless oxigen wow (review)




Non sono un'enorme fan di Benefit, sia perchè pur trovando delizioso il loro stile, preferisco quelli più sobri alla MAC o MUFE, sia perchè il prezzo non proprio abbordabile mi fa spesso propendere per altre soluzioni.
Devo però ammettere che quelle volte che ho provato la marca in questione l'ho trovata suerplativa.
Non sapevo stesse uscendo un nuovo fondotinta Benefit, l'ho visto in negozio quando la commessa stava mettendolo sullo scaffale da appena arrivato.
D'inverno uso l'HD di Make Up Forever, che mi risulta troppo pesante d'estate. Solitamente uso il fondo in mousse di Essence d'estate perchè mi trovo divinamente, è leggero e (A ME) non ha mai creato problemi. Il difetto è che la colorazione è troppo rosata per un sottotono giallo come il mio... Ma non è mai stata una differenza eccessiva comunqe.
Inoltre l'Essence non ha protezione solare, e l'ho sempre usato in combinazione con una crema con protezione solare invece della mia solita crema idratante, cosa che ammetto mi disturba un pò.
In ogni caso un Fondo un pò più serio per la stagione calda mi faceva molto comodo, e ancora non ne avevo trovato uno adatto. 
La commessa è stata estremamente gentile e mi ha dato un campione da provare, abbastanza per ben una settimana di utilizzo (cosa estremamente gradita),  che è finita con me che utilizzo lo sconto sephora per il mio nuovo fondotinta estivo!


Qui  trovate la pagina ufficiale dello store benefit con tutte le loro descrizioni...
Il sito di Sephora riporta: 
 
"Questo fondotinta liquido illuminante offre una coprenza leggera o media a seconda della quantità applicata, per un colorito ultra naturale.
Grazie all'esclusivo complesso di ingredienti denominato "Oxygen Wow", la pelle risulterà idratata, la normale respirazione cellulare preservata e il tuo incarnato sarà perfetto in un istante!"

La coprenza secondo me è media tendente all'alto, ma il prodotto risulta molto leggero sulla pelle (per capirci, in confronto a quello di Mufe non esiste, non si sente).
L'effetto britening non saprei, ho la tinta Ivory (la più chiara) e sulla mia pelle (sono un MAC NW15/NW20 di partenza) il rusultato finale è molto gradevole come colorazione ed effetto "sano".
L'SPF 25 PA+++ mi viene estremamente comodo, essendo difficile da trovare in fondotinta di colorazioni chiare (eccetto la mia BB di Skin 79).

INCI:
Active Ingredients: Octinoxate 5.49 %, Titanium Dioxide 2.37 %. 
Other Ingredients: Aqua (Water), Dimethicone, Glycerin, Phenyl Trimethicone, Isododecane, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butylene Glycol, Butylene Glycol Dicaprylate / Dicaprate, Pentylene Glycol, Maris Aqua (Sea Water), Phenoxyethanol, Chondrus Crispus (Carrageenan), Silica, Disteardimonium Hectorite, Stearic Acid, Sodium Myristoyl Glutamate, Alumina, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Prolinamidoethyl Imidazole, Saccharomyces Lysate Extract, Ascorbyl Tetraisopalmitate, BHT. [+/- : CI 77002 (Aluminum Hydroxide), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dixoide)].

Premetto che io evito i petrolati come la peste, ma i siliconi li evito solo nei prodotti "curativi" (come creme idratanti) e non nei prodotti "cosmetici" come fondotinta, dove ne apprezzo quantomeno l'effetto cosmetico. Inoltre non uso il fondotinta tutti i giorni.

Il costo è al solito eccessivo (trovo eccessivo anche il costo dell'HD di Mufe e di quelli di MAC), è comunque di 35 euro per 30 ml, ma essendo venduto da Sephora come il Mufe, è spesso possibile usare sconti di 15-20% se si programmano bene le proprie spese.

Su di me, che ho una pelle mista leggermente impura, è un prodotto che si comporta egregiamente. Nessun problema di aumento di punti neri e comparsa di brufoli, risultato finale leggero e sufficientemente coprente (quantomeno di tutte le discromie, su pelli acneiche non so come potrebbe comportarsi), la durata è ottima.
L'effetto finale non è matte, ma non è nemmeno lucido, fissato bene con la cipria non si lucida facilmente (diciamo che mi fa lo stesso servizio dell'HD di Mufe, ma con una formulazione più adatta per questa stagione).
Il mio problema principale sono zone secche e zone lucide, ad un fondotinta richiedo tassativamente di non lucidarsi nelle zone grasse e non seccare eccessivamente quelle secche (le pellicine che compaiono in questo caso sono urende!!!), e questo direi che mi soddisfa a pieno sotto questo punto di vista.
E' inodore, si stende molto bene e in modo uniforme (uso di solito un duo fibre, ma ho provato anche con le mani e l'applicazione risulta molto semplice). La consistenza non è ne liquida, ne eccessivamente densa.
Per quel che mi riguarda è un prodotto OTTIMO, che entra di diritto nella mia routine quotidiana e nei futuri favoriti dell'estate!

Nota d'onore, ho trovato all'interno un piccolo campione (basta per una applicazione) di "the pore professional", cosa che per quanto striminzita, è comquneu apprezzata per togliermi la curiosità sulla base viso di Benefit.



Nessun commento: